Ricordi a colori

Questra tratto di azzurro e mia madre

In questa immagine (ottenuta dalla elaborazione digitale di un mio dipinto del 2010 su carta di riso, dal titolo "Questo tratto di azzurro", e una vecchia fotografia di famiglia) ho messo insieme due 'parti' di me... della mia vita : il mare (con le sue variazioni d'azzurro) e la mia mamma...la figura femminile più 'dirompente', nel gruppo immortalato. 

La foto risale alla fine degli anni '40, e mia madre aveva più o meno vent'anni...Il gruppo è in posa - per la classica foto/ricordo - ed indossa il casto 'vestiario da bagno' del tempo (praticamente entravano in acqua con gli indumenti del viaggio... per non mostrare le proprie nudità)... Si è a S.Spirito (la Torre Asburgica alle loro spalle lo dimostra) e il tratto di spiaggia è , chiaramente, quella dei 'palesi': la 'terza scala'... Quanti ricordi...


Commenti

Post popolari in questo blog

La mia amica Anita Magyari

Ne ho fatta di strada

Opere del Maestro Papasso in mostra a S.Spirito

Sospiri

Una estate al mare

Vacanze d'aMare