11 pittori in mostra a l'Etrusca

11 PITTORI IN MOSTRA - Collettiva di pittura tenutasi presso la galleria d'arte l'Etrusca (via degli artisti 37, Roma) dall' 1 al 9 Giugno 1970 - Artisti partecipanti: Anna Alberga, Marisa Angelozzi del Colle, Gianfranca Asteriti, Antonio Cotrufo, Nicola D'Addazio, Khaled Galal, Gabriella Giovagnoli, Elisa Morelli, Maria Teresa Pestana, Antonietta Vessia, Susan Wenum.

"Questo gruppo di validi artisti, raccolti, non certamente sotto la spinta dell'esibizionismo, ma per la prepotente necessita' di esporre al vaglio della critica e del pubblico le loro opere, concepite in funzione sociale, ma anche come intimo bisogno di dare sfogo ai proprio sentimenti.

Sono opere cariche di lirismo, dalle quali emerge la volontà e l'entusiasmo giovanile, volti ad esprimere ciascuno nel modo più appropriato il temperamento e la propria fantasia. " - G. Vlahovic


"I dipinti, comunque siano, astratti, naif oppure di tendenze classicheggianti e comunque trattino temi della violenza della pace o della gioia di vivere, hanno in comune una modernità ed una sincerità tipica dei giovani lontani dalle seduzioni commerciali.

La vasta produzione esposta, rivela principalmente, che essere moderni non implica necessariamente "essere alla moda" bensì l'accostarsi a temi, anche comuni, con una freschezza ed una sincerità nuove, che fanno di ogni opera l'espressione invidiabile." - Marugo


la brochure :








Commenti

Post popolari in questo blog

La mia amica Anita Magyari

Ne ho fatta di strada

Nietta Arte Moda Mare

Opere del Maestro Papasso in mostra a S.Spirito

Sospiri

Una estate al mare

Ricordi a colori

Vacanze d'aMare