Vele al vento


Dal 1 al 30 Gennaio 2021 per la rassegna 'Arte in vetrina' il Centro d'Arte e Cultura  'L. da Vinci'  di Bari S.Spirito espone tre dipinti dell'artista Nietta Vessia dal titolo "Vele al vento".

Gioia Bertelli , Ordinario di Storia dell’Arte Medievale presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari  ha scritto di lei: "Nietta ha un dono magnifico. Ha la capacità di dare forma ai sogni, a quelle immagini indefinite che la nostra mente produce durante il sonno. A volte i sogni sono talmente chiari e realistici da non riuscire a distinguerli dalla realtà ma, una volta svegli, così indescrivibili e profondi che finiscono per esser dimenticati. Quel che rimane dei sogni sono le emozioni e le sensazioni provate, le luci e le ombre, i colori e le linee disordinate e spontanee. Così l’opera di Nietta. Una finestra sul sogno, sulla visione, e la scoperta di un mondo di colori, di luci, di emozioni. Puoi quasi sentire il vento soffiare tra i capelli e il caldo del sole bruciare la pelle, senza dover chiuder gli occhi… il classico sogno ad occhi aperti!".

I dipinti sono visibili tutti i giorni della settimana dall'esterno della location (vetrina in via Verdi 7 S.Spirito, quindi in massima sicurezza per quanto riguarda le norme anti-Covid).

Tramonto soffuso di rosso - cm 50 X 70 - Tecnica mista su pannello telato

Il riflesso sdoppiato (2) - cm 60 X 40 - Tecnica mista su pannelli telati



Nietta Vessia - Vele al vento

Dal 1 al 30 Gennaio 2021

Location

Vetrina Centro d'arte e cultura L. Da Vinci

Santo Spirito, Via G.Verdi, 7, (BA)

Orario di apertura

Tutti i giorni, 24/24 h

Produzione organizzazione

Associazione Leonardo Da Vinci“







Commenti

Post popolari in questo blog

Ne ho fatta di strada

Nietta Arte Moda Mare

Sospiri

Opere del Maestro Papasso in mostra a S.Spirito

Una estate al mare

La mia amica Anita Magyari

Ricordi a colori

Vacanze d'aMare