Vele al vento


Dal 1 al 30 Gennaio 2021 per la rassegna 'Arte in vetrina' il Centro d'Arte e Cultura  'L. da Vinci'  di Bari S.Spirito espone tre dipinti dell'artista Nietta Vessia dal titolo "Vele al vento".

Gioia Bertelli , Ordinario di Storia dell’Arte Medievale presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari  ha scritto di lei: "Nietta ha un dono magnifico. Ha la capacità di dare forma ai sogni, a quelle immagini indefinite che la nostra mente produce durante il sonno. A volte i sogni sono talmente chiari e realistici da non riuscire a distinguerli dalla realtà ma, una volta svegli, così indescrivibili e profondi che finiscono per esser dimenticati. Quel che rimane dei sogni sono le emozioni e le sensazioni provate, le luci e le ombre, i colori e le linee disordinate e spontanee. Così l’opera di Nietta. Una finestra sul sogno, sulla visione, e la scoperta di un mondo di colori, di luci, di emozioni. Puoi quasi sentire il vento soffiare tra i capelli e il caldo del sole bruciare la pelle, senza dover chiuder gli occhi… il classico sogno ad occhi aperti!".

I dipinti sono visibili tutti i giorni della settimana dall'esterno della location (vetrina in via Verdi 7 S.Spirito, quindi in massima sicurezza per quanto riguarda le norme anti-Covid).

Tramonto soffuso di rosso - cm 50 X 70 - Tecnica mista su pannello telato

Il riflesso sdoppiato (2) - cm 60 X 40 - Tecnica mista su pannelli telati



Nietta Vessia - Vele al vento

Dal 1 al 30 Gennaio 2021

Location

Vetrina Centro d'arte e cultura L. Da Vinci

Santo Spirito, Via G.Verdi, 7, (BA)

Orario di apertura

Tutti i giorni, 24/24 h

Produzione organizzazione

Associazione Leonardo Da Vinci“







Commenti

Post popolari in questo blog

La mia amica Anita Magyari

Ne ho fatta di strada

Nietta Arte Moda Mare

Opere del Maestro Papasso in mostra a S.Spirito

Sospiri

Una estate al mare

Ricordi a colori

Vacanze d'aMare