Personale all' Ambasciatori


Mostra personale della pittrice Nietta Vessia dal 2 all'8 giugno 1979 presso l' Hotel Ambasciatori di Bari.

Martinelli - "Osservando le tele di Vessia ho potuto notare un comune denominatore, un fondo di luce che illumina e irradia le sue linee , le sue sfumature, che senza dubbio rappresenta l'aspetto esistenziale dell'umanità."

Gazzini - "Ciò che colpisce nelle opere dell'artista sono le sue concezioni di spazio e di tempo che essa applica alla sua arte con vera autentica gratitudine. Uno spazio infinito che fugge lontano verso un orizzonte che e' gia' aria e cielo."

Beneduce - "La semplicità e la ondosa dolcezza che percorrono le tele più riuscite di Vessia, quello in cui tutto appare necessario e perfettamente compiuto, sono bastanti alla comprensione di se. La giovane artista ha riscoperto la magia dei grigi e del nero, i colori non colori che esaltati dagli impressionisti, il grigio non appare greve soffocante, e' una velatura di mille goccioline attraverso i gialli, i rossi, gli ocra arrivano  ingentiliti e svagati , emergendo o affondando, via via che, con mano sicura, Vessia ritaglia nelle composizioni scarti di luce, scie opalescenti, interregni ove il colore e la sua assenza si incontrano senza drammi."

Piero Donati - "Vorrei invitare gli appassionati dell'arte a seguire l'operato dell'artista palese, la sua costanza, il suo impegno, la sua maturazione, perchè ambiziosi ed alti traguardi possano essere raggiunti. Noi del Faro palese, come solito, apriamo le porte del nostro giornale a tutti coloro che meritano e dimostrano un'efficacia operativa, una preziosità di significato, una pluriennale esperienza in campo artistico.

Questa volta, punto focale del nostro discorso e' stata Antonietta Vessia che ha meritato con l'ultima sua personale all' Ambasciatori,  una marea di elogi e di apprezzamenti da parte di critici e di amatori di opere artistiche.

Auguro, da parte mia ed in particolare a nome di tutta la redazione, un lungo e roseo proseguo di onori che merita per il suo impegno artistico assiduo e proficuo."

Articolo pubblicato su La Gazzetta del Mezzogiorno


Brochure della mostra personale di Nietta Vessia






Biglietto da visita dell'artista Nietta Vessia


Commenti

Post popolari in questo blog

La mia amica Anita Magyari

Ne ho fatta di strada

Nietta Arte Moda Mare

Opere del Maestro Papasso in mostra a S.Spirito

Sospiri

Una estate al mare

Ricordi a colori

Vacanze d'aMare